ATLETICA LEGGERA

Per correre con passione e spirito di gruppo

Nasce nel settembre del 1988 la sezione Atletica Leggera del Villa Aurelia Sporting Club, fondata da Walter Casenghi e Giacomo Straffi, da sempre attività di punta del centro sportivo romano, sviluppata per quanti vogliono dar sfogo alla passione per la corsa.

Molte le soddisfazioni quando ci s’impegna per raggiungere grandi traguardi, la complicità della condivisione, che unisce e rende quell’affiatamento misto tra collaborazione e amicizia come una famiglia. Con oltre 300 iscritti appassionati di questa disciplina, forse è il gruppo sportivo di Roma più corposo, coeso e unito dalla stessa passione con grandi soddisfazioni.

Da Roma, la partecipazione della squadra alle più importanti maratone mondiali

Molte le città che hanno visto partecipi i nostri iscritti, Boston, New York, Londra, Parigi, Dublino, Praga, Amsterdam, Vienna, Stoccolma, Berlino, Venezia, Firenze, e Roma dove per anni la squadra del Villa Aurelia si è piazzata come prima società assoluta, queste sono solo alcune delle città nazionali e internazionali. Immancabile l’appuntamento con la mezza maratona di Roma-Ostia, nella quale sono state conseguite le vittorie di numerosi trofei, esposti con orgoglio nella bacheca del centro sportivo.

Le gare sono solo l’epilogo degli sforzi e allenamenti, grazie ai quali la squadra rafforza coesione e un grande spirito di partecipazione di gruppo.

La sezione Atletica Leggera è sempre operativa con orari giornalieri dalle 13 alle 17 circa, nella bacheca dell’Atletica sono sempre esposti gli orari aggiornati. Referenti per l’allenamento sono Giacomo Straffi (il Mister), Giuseppe Russo (il Coach) e Fulvio Porcu (Segretario Particolare), sempre disponibili per consigli tecnici e ragguagli sugli allenamenti e le attività della squadra.

Vuoi allenarti al Villa Aurelia?

Vuoi correre con noi? 
Prenota un appuntamento
con un consulente. 

Nome*
Cognome*
Indirizzo e-mail*
Vuoi essere richiamato?
Il tuo messaggio*

atletica leggera villa aurelia