Triathlon

Nuoto, bici, corsa

Sport multidisciplinare che dal 2000 è diventato specialità olimpiaca maschile e femminile, con appuntamenti settimanali per gli allenamenti di nuoto, bici e corsa. Tutte queste variabili sportive richiedono un buon impegno da parte dei protagonisti, per l’allenamento e il tempo necessario da dedicarci. Anche nell’antica Roma, il Triathlon o qualcosa di molto simile era utilizzato per l’allenamento delle truppe dell’Impero, che sappiamo, furono incontrastate sui campi di battaglia per secoli.

Oggi seguire un’attività come il Triathlon, vuol dire avere grande spirito e forza interiore, ma anche grandi capacità di adattamento fisico, essendo multidisciplinare, richiedono impegno e sforzo su più fronti.

Nel centro sportivo nacque come alternativa agli allenamenti della corsa, oggi il Triathlon appassiona ed è seguito da molti iscritti, i quali orgogliosamente partecipativi seguono i consigli dello staff, allenandosi con impegno e vigore. Grazie all’iniziativa del “Mister” Giacomo Straffi, del “Coach” Giuseppe Russo e dell’infaticabile “Marines” Francesco Quintiliani è nato ed ha preso corpo vigorosamente la sezione Triathlon dell’Atletica Villa Aurelia.

Praticare questo sport offre grandi soddisfazioni specie per il fisico, le tre discipline, infatti, sono già molto complete singolarmente nello stimolo muscolare. Basti pensare alla potenza del nuoto, alla forza degli arti inferiori della bici e alla resistenza della corsa, per rendersi conto che il corpo acquisisce forza e capacità maggiori, stimolando la quasi totalità dei muscoli. Per diventare i nuovi centurioni, il centro sportivo di Roma, v’invita a provare insieme questa attività con altri protagonisti di questo sport.

Vuoi allenarti al Villa Aurelia?

Vuoi allenarti con noi?
Prenota un appuntamento
con un consulente.

Nome*
Cognome*
Indirizzo e-mail*
Vuoi essere richiamato?
Il tuo messaggio*

triathlon