Magazine

Come allenarsi facendo le pulizie

allenarsi in casa

Se in questi tempi di lockdown la vita domestica vi sta un po’ stretta e la domanda “chi fa le pulizie domestiche” rischia di mettere in crisi il vostro idillio di coppia, vi state preoccupando inutilmente. Leggete questo articolo e non litigherete più per chi deve fare le pulizie. Chi di voi in coppia lo leggerà per primo/a avrà un netto vantaggio perchè, alla fine di questo confinamento, a parità di livello di attività fisica, avrà bruciato più calorie.

Cosa aspettate dunque: leggetelo e scoprite quante calorie è possibile bruciare con la palestra domestica. Di cosa avete bisogno? Stracci, scopa e ferro da stiro!

Quante calorie si bruciano con le pulizie domestiche

Pulire il bagno. In cima alla lista c’è l’attività meno amata: pulire il bagno è un workout rassoda glutei in realtà. Alla fine avrai anche bruciato 250 calorie.

Aspirapolvere. Subito dopo c’è lei, la regina della polvere: in mezz’ora ben 90 calorie. Lo avreste mai detto?

Stirare. E poi c’è il ferro da stiro, uno strumento davvero potente, non solo contro i colletti e pieghe sgualcite ma anche per la vostra forma: in 1 ora ben 150 calorie bruciate.

Lavare il pavimento. In 1 ora brucerai 145 calorie e non solo. Andare su e giù per la casa con la mazzola e lo straccio sarà una vera attività di cardio fitness perché mette in moto i muscoli di gambe e braccia.

Rifare il letto. Qui non basta essere in due. Bisognerà rifare almeno 4 lettini per bruciare 65 calorie.

Lavare i piatti. Anche questo evergreen non è a kcal 0: quindi basta litigare per chi farà i piatti perché se vi candiderete per primi avrete il vantaggio di bruciare almeno una parte delle calorie del lauto pasto che altrimenti rimpiangerete. Questa attività è in grado di bruciare infatti 560 calorie in una settimana.

E’ naturale che non basta spolverare per mantenervi in forma ma restare attivi in casa può essere un ottimo coadiuvante ad un esercizio fisico regolare che non deve mancare anche da casa.

Anche a questo abbiamo pensato noi!

Scegli subito il tuo allenamento di oggi