Magazine

E’ primavera: allenati e cambia il tuo outfit!

primavera allenamento

Il primo sole primaverile è una dichiarazione d’amore per il nostro physique du role estivo e una dichiarazione di guerra ai grassi accumulati, quelli che fanno male alla nostra linea ma prima ancora alla nostra salute! Abbiamo pensato a tutte quelle donne che amano le loro curve e vorrebbero tonificarsi strizzando l’occhio alla loro femminilità: se ad esempio tendi ad accumulare grasso su braccia, gambe e glutei e pancia potresti avere un fisico a clessidra, seno abbastanza morbido, proporzionato alla larghezza dei fianchi e vita sottile.

Un fisico di questo tipo aggiunge molta femminilità alla figura ma le veneri moderne ahimè vanno in palestra se vogliono mantenere il giusto benessere psico-fisico.

Sì alle curve dunque ma per evitare i problemi circolatori che molto spesso possono manifestarsi anche con lo sviluppo di alcuni inestetismi come la celulite, causati sia dalla vita sedentaria sia dal caldo come da un’alimentazione poco salutare, ad esempio, ricca di sale o di grassi saturi, meglio tonificare i punti di allarme per estetica e salute.

Ti proponiamo un diario in 3 step diacronici: allenati, rivoluziona il tuo guardaroba primavera – estate e scegli il costume che ti valorizza di più. Come?

1. bruciare i grassi con attività cardiovascolare;
2. tonificare i punti critici con corsi fitness mirati;
3. scegliere il giusto outfit per valorizzare i risultati raggiunti;
4. indossare il tuo costume marino per una sirena in un fisico da clessidra, in vacanza.

#1 Step Braccia, addome e gambe: tutti i corsi fitness

Un fisico a clessidra richiede un allenamento idoneo che deve puntare sulla tonificazione delle braccia, oltretutto sempre consigliata perchè i muscoli delle braccia andrebbero allenati con costanzaa essendo tra i primi a cedere con l’età: in corrispondenza dei tricipiti la pelle infatti è molto sottile.

Corsi fitness consigliati per le braccia

Altro punto critico sono cosce e glutei, per modellarle ti consigliamo attività fitness che utilizzano step oppure circuiti di training che insistono in modo equilibrato su tutti i muscoli del corpo.

Corsi fitness consigliati per cosce e glutei

La tonificazione della pancia salvaguarda il girovita da vespa e dipende dal rinforzo del traverso. Inoltre lavorare su questo muscolo apporta importanti benefici come protezione della schiena, miglioramento della postura e ovviamente diminuzione del giro vita.

Corsi fitness consigliati per il girovita

Allo stesso tempo è bene alternare anche attività aerobica per bruciare i grassi responsabili degli inestetismi che potrebbero compromettere la linea del fisico a clessidra. Certo non si può negare anche l’attrattività di un fisico più burroso fin tanto che l’adipe in eccesso non arrivi, però, a compromettere la salute. Meglio dunque pensarci prima. Le attività aerobiche che ti proponiamo sono molto divertenti, puoi provare con:

#2 Step Scegli l’outfit che ti valorizza

Per mettere in risalto le forme femminili del fisico a clessidra senza accentuarne in modo sabgliato le curve, potresti puntare su:

  1. abiti avvolgenti;
  2. pantaloni a vita alta;
  3. maglieria ed abiti incrociati, a vestaglietta, che sottolineano il punto vita;
  4. cappotti sartoriali;
  5. gonne a tubo.

Ed evitare… ad esempio, una maglia oversize, abbinata magari a un pantalone ampio che può farti sembrare troppo rotonda ma anche le aderenze eccessive con colori e stampe oltremodo sgargianti.

Il segreto sta nello studiare bene i volumi, il modo di abbinarli e indossarli.

#3 Step Ti resta solo da pensare al costume giusto!

Molte lezioni di fitness dopo e con il guardaroba rinnovato resta solo da decidere il costume giusto per l’estate in arrivo. Con un fisico da pin – up dovresti concentrarti su costumi con reggiseno a baconcino, scollo all’americana, slip a laccetti, e poi osa pure con il trikini!