Magazine

Grande Tennis al Villa Aurelia

tennis

Grande tennis al Villa Aurelia sabato scorso, giorno in cui si assegnava il titolo regionale over 45 open.
A sfidarsi in un clima ideale per una partita di tennis la squadra di casa e quella storica del canottieri aniene.
Sulla terrazza del circolo l’atmosfera era quella delle grandi occasioni. Ancor prima che i giocatori calcassero il campo i posti a sedere erano introvabili.
Le sfide in programma vedevano uno di fronte all’altro Pertosa (Villa Aurelia) e Scuderi (Canottieri Aniene) e un Angelini vs Santopadre che rappresentava il match clou.
Tra veterani molto difficile, se non impossibile, trovare di meglio.
Santopadre si presenta in grande forma però e ha facilmente la meglio su un Pietro Angelini non altrettando allenato. Dall’altra parte invece è lotta senza quartiere e si arriva al terzo e decisivo set senza un vincitore.
Il Villa Aurelia ha bisogno del punto per arrivare al doppio che assegnerà il titolo .Se Alberto Pertosa non ce la fara’ pero, quel doppio non avrà mai luogo.
La terrazza del Villa Aurelia a questo punto svolge a pieno il suo compito a aiuta Pertosa a non ascoltare i lamenti dei suoi muscoli affaticati. Scuderi lotta come un leone ma alla fine perde prima la calma e poi la partita.
Si va sull 1 a1, si va al doppio di spareggio…lo spettacolo può continuare.
La sera sopravanza mentre le temperature diventano sempre piu adatte a giocare a tennis. Le squadre riunite discutono su chi scenderà in campo in questa ultima e decisiva partita.
Santopadre c’è ovviamente, e gioca in coppia con Berretttini senior, uno che evidentemente ha il tennis ben impiantato nel dna a giudicare da come giocano i suoi figli.
I due dovranno sfidare i beniamini di casa. Il maestro pietro angelini e il numero 1 dei soci, max Buignetti.
La partita promette spettacolo ma la tensione non aiuta i contendenti a esprimere il loro miglior tennis.
Pietro e Max lottano con orgoglio ma sono costretti a cedere di fronte alla classe di Santopadre e all ‘ottima prestazione di Berrettini.
Sia lui che Max hanno dimostrato di poter ben figurare accanto ai piu blasonati compagni.
Il canottieri dunque alla fine vince.
Alla premiazione però, tra una foto ricordo, un sorriso e una pacca sulle spalla…la sensazione è che abbiano vinto un po tutti.
Campioni regionali, vicecampioni , tifosi e osservatori neutrali.
Tutti torneranno a casa un po piu abbronzati e un po piu ricchi, dopo aver partecipato ad una bellissima giornata di sport.