Magazine

Pound: rock, percussioni e fitness

pound workout

Ami liberare le tue inibizioni bruciando più di 800 kcal in 45 min di puro rock? Allora hai sicuramente partecipato alla nostra prima lezione di Pound Rockout Workout!

Se eri con noi il 27 giugno alle 17.00 per questa special class ti invitiamo a leggere tutti i benefici che il tuo corpo ha ottenuto mentre tu pensavi a divertirti; se te la sei persa, scopri subito di che si tratta, ma ricorda che dopo non avrai più scuse per non provarla!

E’ una lezione di fitness completamente nuova che utilizza come attrezzi degli strumenti: le bacchette da batterista ti trasformeranno in un/a percussionista del pavimento della sala fitness.

L’idea di ispirare un corso fitness al drumming è venuta a due percussioniste e atlete americane: Kristen Potenza e Cristina Peerenboom. Le bacchette utilizzate si chiamano Ripstix e sono leggermente ponderate per essere utilizzate sul tappetino di una palestra e riprodurre il suono di una rullata di batteria.

Pound: tutti i benefici

Dopo un riscaldamento in cui ci si misura nell’abilità di coordinare i movimenti del corpo a ritmo di percussioni si comincia subito con l’allenamento che annovera tra i maggiori benefici:

  • sviluppo forza e tonificazione gambe e glutei: squat e affondi sono infatti le ripetizioni più frequenti, tutto a ritmo di rock, musica di sottofondo che dura 2- 3minuti per ogni singolo workout.
  • simulando un vero e proprio concerto avremo più workout in sequenza musicale con infinite variazioni di esercizi, più di 70 modi di allenarsi che stimolano muscoli diversi aumentando le calorie bruciate! I
  • Non mancano gli esercizi di yoga e pilates insieme: bacchette drums ed esercizi di stretching sono un ottimo connubio antistress che scarica le tensioni e quindi con Pound scaricherai anche la tensione accumulata durante la giornata.
  • Grazie all’energia trascinante sono quasi 900 le calorie bruciate in un’ora e alternerai: squat, affondi, esercizi per il core, allenamento braccia grazie al percuotere delle bacchette sul pavimento.

Mentre tutto il nostro corpo si muove, anche chi non è un appassionato del fitness riesce a fare sforzi inaspettati, grazie allo spirito motivante del Pound Rock Workout: bruci calorie senza pensarci!

Ti aspettiamo alla prossima lezione di Pound!

Prenota una lezione al Villa Aurelia