CORSI FITNESS

Ben 10 specialità fitness per il tuo benessere

Villa Aurelia Sporting Club offre tutti i servizi per la salute e benessere a Roma, un centro sportivo attrezzato per la cura del corpo, per migliorarsi fisicamente, esteticamente e ritrovare la linea. Tra le varie discipline Fitness (attività CONI n.110) disponibili abbiamo il Pilates, la Gym Music e la Zumba, non solo movimento e stimolazione muscolare quindi, ma anche tanto sano divertimento.

L’allenamento fisico dovrebbe essere praticato almeno 3 volte a settimana per minimo un’ora, indipendentemente dalla scelta della specialità, in questo modo si andrà a stimolare la circolazione favorendo il ricambio cellulare; è un ottimo anti-stress, migliora la salute ed il benessere.

Il centro fitness, mette a disposizione le palestre per quanti amano impegnarsi in sport più impegnativi, ad esempio la Kickboxing e lo Spinning. Villa Aurelia Sporting Club accoglie chiunque abbia necessità di seguire l’attività fisica per i più svariati motivi, sia per il recupero fisico, per modellare i muscoli, sia per l’atleta professionista che deve seguire allenamenti intensivi o semplicemente per puro piacere.

Le palestre sono a disposizione di tutti, indipendentemente dalle necessità, dai più piccoli agli adulti, per ogni fascia di età offriamo il supporto e l’assistenza del nostro staff qualificato e professionale. Seguire i corsi sarà come sentirsi in famiglia, complici nello stimolo ginnico e nel divertimento, con l’obiettivo di migliorare prestazioni e fisico.

Scopri tutte le attività Fitness

aerotone

Aerobica e tonificazione

Questa lezione si sviluppa attraverso due momenti importanti: una prima fase dedicata all’allenamento aerobico attraverso la costruzione di una coreografia di media difficoltà e una seconda fase dedicata alla tonificazione con l’utilizzo di piccoli attrezzi.

Questo programma è la risposta a chi gradisce unire in una sola lezione entrambi gli allenamenti.

allenamento funzionale

L’allenamento naturale

L’allenamento Funzionale è un allenamento di base o complementare (a uno sport per esempio) che si adatta sia ai movimenti naturali del corpo (tirare, spingere, saltare, correre, ecc.) che alle richieste energetiche/metaboliche (anaerobico/alattacido – lattacido, aerobico, misto) e focalizza l’attenzione sulla performance.

I muscoli vengono così allenati nello stesso modo in cui sono usati nella prestazione sportiva o secondo gli schemi naturali.

ginnastica posturale

Tonificazione costante e duratura

È una ginnastica con movimenti lenti mirati alla tonificazione dei vari gruppi muscolari.

Gym Music

Musica e allenamento

Ginnastica con la musica con semplici combinazioni di esercizi. Parte finale con tonificazione e stretching.

Adatta a tutti.

interval training

Lavoro intenso per atleti intensi

Allenamento che prevede un intenso lavoro cardiovascolare intervallato da fasi di condizionamento muscolare.

Abbastanza impegnativo. Si consiglia a chi è già moderatamente allenato.

kick boxe

Combattimento, ma con stile

Nata negli anni ’60 la kick boxing è uno sport da combattimento che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato inglese.

Per un’ora, si sferrano ganci, diretti e calci di ogni tipo migliorando fiato e resistenza, si rinforzano gli addominali, in continua tensione durante tutto il combattimento. La vita diventa più sottile e il busto si tonifica.

pilates

La forza nella semplicità

Il Pilates è una attività di condizionamento strutturata dall’allungamento e flessibilità del corpo.

Coinvolge principalmente il centro del nostro corpo, sviluppa addominali forti e stabili, rinforza i muscoli più profondi vicino alla colonna e intorno alla cintura pelvica.

spinning

Per i futuri ciclisti

È un percorso di allenamento tecnicamente ed emotivamente entusiasmante su delle bike stazionarie. Guidati dall’istruttore percorrerete tracciati entusiasmanti e brucerete tantissime calorie.

step

Lezione di Step

La lezione con lo step coinvolge soprattutto la parte inferiore del corpo attraverso esercizi eseguiti senza interruzione.

Migliora l’efficienza dell’apparato cardiovascolare ed in particolare tonifica gli arti inferiori ed i glutei; livello di intensità alto, gradi di difficoltà medio alti.

stretching

Alla base di ogni attività fisica

Allungamento muscolare tramite posizioni di massima flessione, estensione o torsione.

Queste posizioni devono essere raggiunte lentamente in modo da non stimolare nei muscoli antagonisti il riflesso di stiramento.

totalbody

Solo per tipi tosti

È una lezione che mira alla tonificazione di tutti i distretti muscolari con l’ausilio di piccoli attrezzi come manubribodybar step ed elastici.

Con l’aiuto della musica l’insegnante crea la sequenza giusta tra i vari esercizi i quali possono trasformarsi anche in una facile coreografia ripetitiva; particolare attenzione alle posture che si assumono, così da ottenere un buon lavoro muscolare ed il piacere di muoversi in completa sicurezza.

Vuoi allenarti al Villa Aurelia?

Vuoi allenarti da noi?
Prenota un appuntamento

con un consulente.

Nome*
Cognome*
Indirizzo e-mail*
Vuoi essere richiamato?
Il tuo messaggio*

corsi fitness villa aurelia