Il tennis in genere è considerato uno sport un pò aristocratico o per pochi appassionati, in realtà è vero il contrario, giocare a tennis è molto divertente e non richiede un grande impegno per l’apprendimento. Per chi volesse sentire il piacere della racchetta con qualche rovescio o assestare un diritto potente, non deve far altro che provare, una volta iniziato a colpire la palla non vorrete più smettere, questo sport è davvero coinvolgente e appassionante.
Con i 12 campi da tennis, il Villa Aurelia Sporting Club è un vero e proprio circolo del tennis, dove sfidare gli amici, prendere lezioni o seguire i corsi per migliorare le prestazioni. Il tennis è lo sport che più rappresenta il nostro centro, con 15 campi offriamo ampia disponibilità a tutti gli iscritti ogni giorno.
Corsi di tennis dedicati per bambini e adulti, cui seguono i tornei per i Soci dove mettersi alla prova e mostrare quanto appreso negli allenamenti. I campi in terra rossa per giocare sono avvincenti e danno la sensazione di essere protagonisti delle grandi sfide dei campioni.
Per chi non avesse mai provato, il centro offre anche corsi gratuiti per iniziare a giocare, questo incentivo può essere l’occasione per iniziare uno sport nuovo e magari far emergere un talento nascosto o da coltivare.
La scuola di tennis romana del Villa Aurelia Sporting Club è diretta dal maestro Pietro Angelini ed è aperta per quanti vogliono iniziare e imparare questo sport, ma anche per quanti vogliono migliorare capacità e tecnica passando a livelli superiori.
Lo staff di collaboratori preparati e qualificati, coordinati dal maestro Pietro Angelini offrono un supporto di alto livello nella scuola di tennis per bambini e ragazzi, dai più piccoli con il baby tennis ai pre-agonisti, l’obiettivo è di ampliare e arricchire le squadre della sezione agonistica giovanile.
La scuola di tennis di Roma fa parte del PIA Lazio 1 e partecipa a tutte le competizioni Under federali maschili e femminili.