Magazine

Aerodance o step tone? Scopri quale fa per te

aerobica vs step

Coreografia is the queen! Di sicuro durante con una lezione coreografata non ti annoierai mai e l’effetto della musica sul tuo umore sarà sorprendente! Ma nella coreografia il divertimento è solo un trucco per farti stare bene: scopri tutti i benefici di due allenamenti coreografati per eccellenza: step e aerodance!

Step

Obiettivi: #Dimagrimento #Potenziamento muscolare #Coordinazione
Muscoli interessati: cosce, glutei, polpacci, addominali
A chi si rivolge: a chi vuole rassodare il corpo a ritmo di musica escludendo chi ha problemi a tendini e articolazioni
Difficoltà: media

Alle origini del fitness c’è l’aerobica e il suo attrezzo più idolatrato, lo step, questo semplice attrezzo, una pedana amovibile, capace di far compiere anche ad un principiante del fitness spettacolari prodezze. Una lezione di step coreografico si compone di passi, giri, movimenti che utilizzano la pedana come attrezzo allenante, ad un ritmo di musica crescente per tirare fuori tutta la tua adrenalina, ti fa sudare con il sorriso e bruciare tantissime calorie!

Come si svolge la lezione
La coreografia is the queen: i primi tempi, la combinazione di passi articolata potrà sembrarti una barriera ma alla fine si rivelerà la più forte e divertente motivazione. Di sicuro, durante una lezione di step, non ci si annoia e seguire il gruppo in una miriade di combinazioni di passi, sopra e intorno alla pedana, ti sembrerà uno spasso! Salire e scendere dallo step a ritmo di musica è inoltre un allenamento cardiovascolare molto intenso che giova a cuore e polmoni e fa bruciare i grassi. Lo step ha una funzione duplice: è un attrezzo aerobico e di potenziamento muscolare. Certo, bisogna porre attenzione al rischio di infiammazione ai tendini e alle articolazioni che deriva da posture e appoggi errati del piede. Fatti consigliare dall’istruttore per le scarpe da ginnastica e buttati nel tuo step touch.

Aerodance

Obiettivi: #Dimagrimento #Cuore #Tonicità
Muscoli interessati: Braccia, addome, glutei, gambe
A chi si rivolge: Adatta a tutte le età
Difficoltà: medio-bassa ma elevata sulla parte coreografica.
L’Aerodance fa appello alla tua passione per la musica e ballo. I benefici sono molteplici e principalmente a livello cardiovascolare. Sviluppa: il miglioramento della coordinazione, della memoria, della capacità di osservazione e assimilazione e la rapidità dei movimenti. Con l’Aerodance si perde peso gradualmente e si ha un progressivo rassodamento dei muscoli di cosce, braccia, addome e glutei.

Come si svolge la lezione

Una lezione di Aerodance è di tipo cardiovascolare con il vantaggio di integrare la danza e la musica nel piano di allenamento, rendendolo speciale e divertente. Ti metterai alla prova in coinvolgenti coreografie, dimagrendo e tonificando: mentre sudi, ti diverti e migliori la tua autostima!