Magazine

Allenarsi all’aperto: Villa Aurelia si trasforma in un parco di salute

allenamento all'aperto

Cambiamo pelle insieme a te adeguandoci ai tuoi bisogni di allenamento e portandoti a scoprire benefici sempre nuovi per il tuo benessere. La riscoperta dell’attività fisica all’aperto è uno di questi perché presenta molti vantaggi per la tua salute di cui fare il pieno in questo periodo…approfittane!

Abbandonerai la pigrizia. L’allenamento all’aperto è nemico della noia: perché? Allenarsi alla luce del sole e a contatto con un ambiente naturale migliora l’umore e il buonumore tende ad essere un forte stimolo motivante. Risultato? Ti alleni di più e con più efficacia!

Zero noia. La parola d’ordine per battere la noia è “cambiamento”, un’attitudine che va esercitata in ogni ambito: cambiare percorso stradale quando torniamo a casa dal lavoro, cambiare tipologia di esercizio quando ci alleniamo, per non “impigrire i muscoli” e, allo stesso modo, cambiare ambiente in cui ci alleniamo. Inoltre, osservare natura e paesaggio mentre facciamo delle ripetizioni faticose azzera la noia perchè siamo incuriositi da stimoli esterni, sempre diversi.

Farai il pieno di ossigeno. All’aria aperta l’ossigenazione è maggiore e fa bene ai muscoli come alle performance sportive. Ci accorgeremo che, con più ricambio d’ossigeno nei muscoli, ci sentiremo meno stanchi e più energici.

Ridurrai il rischio infarto. All’aperto la funzione cardiovascolare è migliore. Allenarsi all’aperto dilaterà i vasi sanguigni fluidificando il sangue. Il movimento fisico favorisce anche l’eliminazione dei radicali liberi, che provocano la degenerazione delle pareti dei vasi sanguigni portando a malattie cardiovascolari. Lo sport all’aria aperta aumenta la resistenza e migliora le funzioni cardiache e respiratorie.

Allenati adesso a Villa Aurelia