Magazine

RPM, l’indoor cycling differente

RPM Indoor cycling

Hai mai pensato di fare indoor cyclicling? Da oggi hai un protocollo nuovo di allenamento pensato per rendere le tue corse indoor in bicycle sempre più divertenti ed efficaci: si chiama RPM, l’indoor cycling secondo Les Milles. Quali sono i vantaggi di una lezione di RPM?

1. Ti fa bruciare fino a 675 calorie per sessione.
2. La corsa di gruppo migliora i risultati personali.
3. Migliori la tua resistenza cardiaca.
4. L’allenamento cardiovascolare è creato dai migliori trainer al mondo.

Vediamoli in dettaglio

Guerra ai grassi e alle calorie con RPM

L’indoor cycling è un ottimo allenamento cardiovascolare che puntando sulla resistenza prolungata come sulla forza della pedalata, aumenta il consumo di ossigeno portando il tuo corpo a bruciare fino a 675 calorie. Inoltre l’allenamento incide anche sulla forza che cresce notevolmente all’aumentare della resistenza che può essere regolata sulla bici. Con RPM l’istruttore ti indicherà come dosare la resistenza per simulare le salite, le discese come se stessi affrontando una vera corsa in bici. Prima di partire dunque ti darà anche istruzioni su come regolare il sellino, sulle posizioni da tenere per ripercorrere il tuo viaggio n crossover con tutte le emozioni incluse.

Allenamento testato dai migliori

La musica è fondamentale per motivarti e farti raggiungere il picco cardiovascolare che è stato studiato su atleti e trainer tra i migliori al mondo. La musica è infatti adattata ai battiti cardiaci per farti sudare nel modo efficace: all’inizio una fase di riscaldamento, poi un crescendo per elevare il consumo di ossigeno ed un lavoro successivo per aumentare le performance personali e migliorare i risultati gradualmente, lezione dopo lezione. Infatti RPM ti permette di regolare l’intensità della pedalata raggiungendo il miglior controllo per ottenere il massimo dall’allenamento.

Perché pedalare in gruppo è più efficace

L’istruttore RPM Les Mills ti guida tra discese, salite, colline, pianure e montagne, un percorso virtuale dove la differenza la fa anche il gruppo. Pedalare con altre persone aumenta la motivazione, ti aiuta a raggiungere il risultato: durante la lezione puoi attingere dall’energia del gruppo e allo stesso tempo trovare il tuo ritmo e il tuo risultato personale, controllando velocità e resistenza! Quello che conta è il viaggio, non la destinazione.

Come RPM allena la resistenza cardiaca

Puoi allenare la resistenza cardiaca proprio come farebbe un ciclista, in quanto basta lavorare sulle ripetute in salita, sempre considerando il recupero dello sforzo tra una salita e l’altra. Ecco perché è fondamentale il controllo di velocità e resistenza per dosare con cura la resistenza in salita e la velocità negli sprint. In questo modo potrai personalizzare il tuo allenamento aumentando gradualmente il carico di lavoro nel tempo.

Vieni a provarlo all’Open weeend, il 5 e 6 ottobre