Magazine

Tennis amatoriale: divertimento e socialità

tennis

Sport dalle origini antiche, praticato nel medioevo ma originatosi nell’antica Grecia, ha appassionato e coinvolto inizialmente il ceto agiato della società, forse anche per questo ancora oggi è considerato uno degli sport nobili.

Curiose sono invece le origini del nome, fu, infatti, un errore di pronuncia nella traduzione dal francese all’inglese, “gridare l’avvertimento tenez! (francese per; tenete!)”, quest’assonanza indusse gli inglesi pronunciare il gioco tennis, tale è rimasto fino a oggi.

Il tennis si può praticare in due avversari o in coppie, il gioco offre il piacere della sfida e competizione, ma anche la condivisione di momenti di relax e divertimento con amici e colleghi di lavoro, il tennis amatoriale è coinvolgente e appassionate, giocare offre a chiunque la possibilità di staccare dalla routine.

Giocare all’aperto sul campo di terra rossa

La stagione più bella per giocare a tennis è dalla primavera fino all’autunno, le belle giornate per una partita mattutina o pomeridiana sono impagabili, l’azzurro del cielo contrasta con il rosso della terra, in una sensazione e piacere davvero intensi. partecipare agli eventi organizzati e corsi selettivi per adulti vuol dire gareggiare in tornei amatoriali e FIT, tanti sono i momenti grazie ai quali incontrare nuovi amici alle serate e cene organizzate, tanto divertimento e la condivisione di una passione comune per il tennis.

Lo sport per tutti

Il club Villa Aurelia ha una scuola per bambini (SAT), i quali grazie al nostro staff competente e preparato, verranno formati per gareggiare nelle competizioni organizzate dal club.

Per i grandi creiamo una rete grazie alla quale gli iscritti possono cercare altri membri per disputare partite e sfide, il tutto sempre sotto la supervisione del nostro personale sempre disponibile e pronto a supportare i nostri tennisti.